Azienda Agricola

Azienda Agricola

 

L’attenzione per l’ambiente, l’utilizzo di tecniche di coltivazione continuamente in evoluzione abbinate alla ricerca costante risultano aspetti fondamentali, capaci di creare un legame intrinseco e focalizzato con l’ambiente e la natura circostante.

 

Le Colture

Le colture sono scelte in base al fabbisogno del bestiame da carne. La rotazione agraria è semplice e basata su poche coltivazioni: la principale è l’erba medica, che assorbe oltre il 60% dell’estensione terriera. Il restante 40% sono cereali e leguminose.  Tutti i terreni destinati ai foraggi, sono fertilizzati naturalmente grazie al concime proveniente dai numerosi capi bovini e suini presenti in azienda

 

L’allevamento

I nostri metodi di allevamento, prestano particolare attenzione al benessere dell’animale, per ottenere l’adeguata qualità del prodotto.

Tutti gli animali hanno a disposizione lo spazio necessario per poter convivere in gruppo serenamente, senza stress e aggressività. L’alimentazione degli animali prevede prevalentemente l’uso di miscele a base di sostanze vegetali, che sono in maggior parte prodotte dalla nostra azienda. Con questo felice connubio di tradizione e scienza, le carni presentano un corretto rapporto tra magro e grasso, qualità, sapore e ricchezza di valori nutrizionali.

COSA ALLEVIAMO